Cute Bow Tie Hearts Blinking Blue and Pink Pointer

Tra pochi giorni in libreria:

martedì 14 luglio 2015

Tuesday tag #1: Make up booktag!

Buongiorno ragazzi! Oggi volevo fare con voi un tag che mi è sembrato molto carino ed originale, il Makeup Booktag!
Cominciamo subito.

1) FONDOTINTA: prendi il tuo libro preferito che è il primo volume di una saga.

Per questa domanda io ho scelto Divergent di Veronica Roth; il primo volume penso che sia molto bello, mentre gli altri lo sono decisamente meno.
2) OMBRETTO: prendi un libro che ha il tuo colore preferito nella cover

Il mio colore preferito è il viola e, naturalmente, non ho letto molti libri dalla copertina viola. Tuttavia, durante le ultime di vacanze di Natale ne ho letto uno, Nightshade di Andrea Cremer, primo volume di questa saga urban fantasy, che ha un po' di viola, come potete vedere.
3) EYELINER: prendi un libro cupo e misterioso

Partendo dal presupposto che io non leggo gialli o horror o altre cose che mi facciano perdere il sonno, una delle cose dal tema più cupo che ho letto (anche se il linguaggio è leggero e autoironico, il che rende impossibile avere paura) è Silver di Kerstin Gier (Trilogia dei Sogni #1) da poco uscito con il nuovo titolo Silver.Il libro dei sogni. Il tema trattato è quello di una dimensione onirica un po' particolare, in cui si possono incontrare altre persone e si possono spiare i sogni altrui.
4) MASCARA: prendi un libro lunghissimo.

Per questa domanda ho scelto Shadowhunters. Città del Fuoco Celeste di Cassandra Clare. Amo questa saga, ma quando ho comprato questo libro la prima cosa che ho pensato è "è enorme". Conta 756 pagine.
5) BLUSH: prendi un libro con una storia d'amore stucchevole
Evernight di Claudia Gray, intesa come saga. Il primo volume dà l'inizio a tutto, quindi ancora si sopporta. Poi, però, stanca. Ed è per questo che mi sono fermata al secondo.
6) ROSSETTO: il tuo bacio preferito di un libro
Dovete sapere che io vado ad ossessioni. Continuo ad amare un libro per cui ho avuto un'ossessione tempo fa, ma nella mia mente è sostituito da uno più attuale. In questo periodo ho l'ossessione per le Cronache Lunari di Marissa Meyer, che ho iniziato due anni fa e sono in trepidante attesa per l'ultimo volume. Comunque sia, il bacio che ho scelto è quello tra Cinder e Kai delle Cronache Lunari, ma non il primo, il secondo, di cui non dico niente per evitare spoiler.
7) CIPRIA FINALE: prendi il tuo libro preferito che è il finale di una serie
Nonostante le numerose critiche, personalmente amo Il canto dell rivolta (Hunger Games #3) e lo ritengo un finale assolutamente perfetto - sì, compreso l'epilogo. Ho amato la quantità di azione presente e mi è dispiaciuto per le morti, ma lo ritengo il migliore della saga.
Dunque, ecco qui il primo tag del nostro blog; spero vi sia piaciuto. Lasciate un commento con le risposte che avreste dato voi e non dimenticate di iscrivervi! Condividete, siete tutti taggati. Al prossimo martedì!

3 commenti:

  1. Veramente molto bello!! Siete veramente tutte bravissime!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao, mi sono appena iscritta .
    Questo book tag è molto simpatico!

    RispondiElimina



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...