Cute Bow Tie Hearts Blinking Blue and Pink Pointer

Tra pochi giorni in libreria:

mercoledì 2 settembre 2015

L'ora delle recensioni #9:Heroes of Olympus - The Demigod Diaries



Titolo: Heroes of Olympus The Demigod Diaries
Autore: Rick Riordan
Data di pubblicazione: Agosto 2012 (inedito in italia)


A new collection of short stories set in Percy Jackson’s world


Trama: 

A story from Luke Castellan's point of view, from the days when he adventured with Thalia and Annabeth.







A classic first-person Percy Jackson story, the first since The Last Olympian. In this adventure, Annabeth and Percy's date is interrupted by the god Hermes, whose staff has been stolen by a fire-breathing giant. This cannot be good…






A Leo Valdez story, set at Camp Half-Blood. As Leo builds the Argo II, something goes terribly wrong. Now Leo will need the help of Piper and Jason, or the entire camp might be destroyed.





A debut short story from Rick’s son Haley Riordan, who inspired the Percy Jackson series. Haley ponders the question: "What happened to the demigods who fought with Kronos's army after the battle in Manhattan?" This is the story of one such demigod.



Recensione:


Ho preso questo libro durante uno stage all'estero perchè ... non sopportavo l'idea di non aver letto tutti i libri dedicati a Percy Jackson. E' stato nella mia libreria per mesi, durante i quali sono stata impegnata con la serie Eroi dell'Olimpo.Ora che anche l'ultimo libro è uscito e sono iniziate le vacanze estive ho preso in mano questo libro ...
Leggere in inglese è stato un po' impegnativo ma ne è valsa la pena.

Personalmente ho amato Luke come personaggio, inizialmente era il mio preferito fino all'arrivo di Nico, (per chi non avesse letto i libri Luke è figlio di Hermes mentre Nico di Ade e hanno entrambi un ruolo importante nella storia, soprattutto Luke). Comunque essendo molto interessata a lui mi sono chiesta spesso del suo passato e in questo libro ho trovato le risposte a molte delle mie domande, la più importante era: Come ha incontrato Annabeth e Thalia? .... quindi se siete sue fan sarà una lettura ancora più interessante.

La seconda storia riguarda Percy e Annabeth ed è ambientata dopo il quinto libro, prima dell' Eroe Perduto (primo libro della serie Eroi dell'Olimpo) e racconta una classica giornata per un Mezzosangue ....

I smiled at the giant. "Actually, Cacus, i have another secret weapon."
The giant's eyes lit up with greed. "Another weapon? I will steal it! I will copy it and sell the knockoffs for a profit! What is the secret weapon?"
"Her name is Annabeth," I said. "And she's one of a kind."


La terza storia riguarda Leo, Piper e Jason e devo dire che è una storia piuttosto bizzarra ... c'è un tavolo permaloso, conti alla rovescia che precedono esplosioni e un gruppo di ninfe ubriache di zabaione .... 

L'ultima storia è scritta da Haley Riordan, e devo dire che mi è piaciuta molto, è scritta molto bene, con un linguaggio semplice e per questo le pagine scorrono velocemente.
L'ambientazione è ovviamente quella del mondo di Percy ma è presa da un altra prospettiva, a raccontare la storia non troviamo un mezzosangue, ma un mortale, un uomo di mezza età di nome Claymore che vedrà la sua vita cambiare drasticamente dopo l'incontro con un ragazzo di nome Alabaster, alleato di Crono durante la battaglia contro il Campo Mezzosangue e gli Dei. Vedremo le sue reazioni di fronte a un mondo che, in quanto mortale e uomo razionale e di logica, fatica a comprendere, inoltre leggendo questa storia scopriamo come fanno i mostri a fiutare i semidei e il segreto della Foschia ....

Quindi per concludere, se siete fan dei libri di Rick Riordan e se avete una discreta conoscenza dell'inglese questo è il libro per voi.
P.s. Non metterò le stelle per questo libro come per Percy Jackson e le Storie Segrete, recensione qui, perchè sono la racconta di tante storie narrate da punti di vista differenti quindi dovrei giudicarle una per una.

Alla prossima,
May










4 commenti:

  1. Wow sarebbe bellissimo leggere questo libro..certo prima dovrei finire le due serie perciò spero che esca presto in Italia per poterlo andare a comprare;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io spero esca presto :) ... lo rileggerei volentieri in italiano è davvero bellissimo come tutti i libri di Percy Jackson

      Elimina
  2. Deve essere interessante questo libro, non ne avevo mai sentito parlare!!!
    Ho trovato il vostro blog sul link party del blog Loving Books e mi è piaciuto molto, anche l'impostazione molto particolare!
    io ho da poco aperto un blog con la mia amica Shaireen, vi andrebbe di passarci?
    http://inthelandoflostdreams.blogspot.it/
    grazie e a presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanch'io ne avevo mai sentito parlare ... É stata una bella sorpresa :)
      Grazie per i complimenti, andrò il più presto possibile a vedere il vostro blog ;)

      Elimina



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...