Cute Bow Tie Hearts Blinking Blue and Pink Pointer

Tra pochi giorni in libreria:

martedì 3 novembre 2015

Tuesday Tag #17: Lunar Chronicles Booktag


Ciao a tutti viaggiatori! Se seguite il blog da un po' di tempo sapete che io - Ilaria - sono ossessionata dalla saga delle Cronache Lunari di Marissa Meyer, e che tra poco - sette giorni esatti - uscirà il quarto e ultimo volume, Winter.
Quindi, preparatevi ad un post di tipo sclerotico.


Non ho idea di chi abbia inventato il Lunar Cronicles Booktag ma io l'ho preso dal blog inglese (o americano, non saprei) The Book Addict's Guide e ho deciso di celebrare l'avvicinarsi del 10 novembre facendolo anche io.

CINDER | Il cyborg
Un libro che è molto spesso sottovalutato o non apprezzato
Lei era un cyborg e non sarebbe mai andata al ballo. 


Sì, ho letto Twilight e sono una potteriana, incredibile, vero? Ora vi spiego la motivazione della mia scelta. Twilight mi è piaciuto, a suo tempo. Non è un libro che rileggerei, perché non penso che abbia quei valori o comunque quei fattori che ti inducono a rileggere più volte un libro, ma a suo tempo mi ero innamorata della saga. Penso che, anzi, il primo volume sia davvero bello, così come l'ultimo, per coloro che amano il genere. Il problema sono stati i due volumi centrali che credo siano stati un inutile spreco. Secondo me questa saga è molto sottovalutata e non penso si meriti tutto quest'odio. Non sto dicendo che è un capolavoro, ma dire che è la peggior storia d'amore mai esistita... Insomma, ne ho viste senza dubbio di molto peggio.

KAI | Il principe
Un libro sui re/la regalità
Immagina che ci sia una cura, ma che per trovarla sia necessario giocarsi tutto. Rovinare completamente la propria vita. Tu cosa faresti?



La protagonista di The queen of the Tearling, oltre ad essere una delle persone più forti, leali e coraggiose di cui abbia mai letto, è anche una principessa, un'erede al trono pronta a combattere contro tutto e tutti per riprendersi il regno che le spetta di diritto. Se volete saperne di più, ecco la recensione.

ADRI | La perfida matrigna
Un libro con un genitore orribile/menefreghista
Quelli come te sanno almeno cosa sia l'amore? Puoi sentire qualcosa o è solo tutto... programmato?

Nella saga de I regni di Nashira di Licia Troisi, il padre di Talitha, Megassa, è uno delle persone più inutili e insopportabili che abbia mai conosciuto.
IKO | L'amica coraggiosa
Un libro con il tuo personaggio ottimista preferito
Sei finalmente pronta a includere anche te stessa nel conto? 

La protagonista della Trilogia dei sogni di Kerstin Gier, Liv Silver, è una ragazza deliziosa, una persona sempre pronta a fare battute e che vorrei come amica.

SCARLET | La salvatrice
Un libro con un personaggio in missione
 Be’, io mi chiamo Scarlet. Sì, come i miei capelli, che osservazione acuta. 

A Scarlet ho deciso di associare il personaggio di Alyssa Gardner, da Il mio splendido migliore amico di A.G. Howard. Alyssa è costretta ad affrontare il vero Paese delle Meraviglie, un mondo ben diverso da quello descritto da Carroll, per riuscire a portare la madre fuori dal manicomio nel quale è rinchiusa da ormai troppo tempo. Per saperne di più, date un'occhiata alla recensione.

WOLF | Il combattente
Un libro con un combattimento brutale (verbale o fisico)
Credo di aver realizzato che avrei preferito morire perché avevo tradito loro che vivere perché avevo tradito te.

La saga di Shadowdance di David Dalglish è di genere high fantasy, quindi di combattimenti, sia verbali che fisici, ce ne sono un bel po'.



LEVANA | L'antagonista
Un libro con l'antagonista peggiore di tutti
L'amore è una conquista, l'amore è una guerra. Questo è ciò che penso dell'amore.


Capricorno, da Cuore d'inchiostro di Cornelia Funke, non è esattamente il cattivo peggiore di tutti, ma ho scelto lui perché fa una cosa che gli ha fatto avere il mio odio sin dalle prime pagine: distrugge i libri.

THORNE | Il criminale
Un libro con il più grande chiacchierone
Forse c'è qualcosa dell'eroe in me dopotutto. Ma... Davvero, Cress. Solo un po'.


Prima di parlare del libro che ho scelto, prendiamoci un minuto di contemplazione per il personaggio di Thorne, il mio fictional boyfriend preferito, o forse farei prima a dire marito, tanto ormai lo è, considerato le poesie in suo onore che ho composto. Ora, dopo queste righe di laude, posso dirvi che ho scelto Percy dalla saga di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo di Rick Riordan perché lui, più che essere chiacchierone - cosa che, in realtà, non è neppure Thorne - fa morire dal ridere perché ha sempre la battuta pronta e ama scherzare anche quando si trova faccia a faccia con persone crudeli.


CRESS | L'hacker
Un libro con molta tecnologia o elementi sci-fi
E, se c'era una cosa che Cress sapeva sugli eroi, era che non sapevano resistere a una fanciulla in difficoltà. E lei non era nulla se non in difficoltà.

Innanzitutto, per chi non lo sapesse, Cress è il mio personaggio femminile preferito in assoluto. Mi rispecchio moltissimo in lei, adoro la sua sensibilità, la sua intelligenza e la sua forza. Comunque, ho deciso di associare a lei Hunger Games di Suzanne Collins perché, be', è ambientato nel futuro e ci sono entrambi gli elementi sopracitati.

ERLAND | Il dottore
Un libro con una malattia o che gira attorno a fatti medici
E' più facile ingannare gli altri facendo loro credere che sei bellissimo se riesci a convincere te stesso che lo sei.

Adoro anche il dottor Erland, per la cronaca. Comunque sia... Il destino di Adhara primo volume della trilogia delle Leggende del Mondo Emerso di Licia Troisi. Qui c'è una malattia che è uno dei temi centrali del libro.

WINTER | La mente insicura
Il libro con il personaggio più pazzo di cui tu abbia mai letto
Sai come so di essere pazza? I muri hanno continuato a sanguinare per anni, e nessun altro li vedeva. 

Ho deciso di nominare Heathcliff da Cime Tempestose di Emily Bronte. Se vi interessa di più, trovate la recensione qui. Heathcliff, comunque, è il classico personaggio che si fa trasportare dalle emozioni fino a impazzire.

JACIN | Il soldato
Un libro con un tema militare 
"Jacin Clay", sussurrò. "La guardia di Sybil, con i capelli biondi e gli occhi bellissimi e e un sorriso che assomiglia al sole che sorge. Ti prego, dimmi che sta bene."

Sinceramente, non ho mai letto libri su soldati se non quelli già citati, quindi sono dovuta andare a scrocco e Greta vi consiglia l'Impero perduto di Clive Cussler, in cui, come personaggi presenti in alcune scene, ci sono appunto soldati.

Dunque, viaggiatori, il tag finisce qui. Se volete, siete liberi di rifarlo. Potete cambiare le immagini e le citazioni perché le ho aggiunte di mio e non fanno parte del tag vero e proprio. Leggete tutti questa meravigliosa saga perché ne vale davvero la pena.


4 commenti:

  1. Bellissimo Tag credo proprio che lo rifarò*_*

    RispondiElimina
  2. Ma che tag carino *_* forse lo farò anche io per l'uscita di Winter! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sì, se ti piacciono le Lunar Chronicles devi farlo assolutamente! Non vedo l'ora di vedere le tue risposte

      Elimina



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...