Cute Bow Tie Hearts Blinking Blue and Pink Pointer

Tra pochi giorni in libreria:

lunedì 7 dicembre 2015

Segnalazione: La storia di un sogno di Elsa Caselli

Buongiorno, viaggiatori! Eccoci qui per una nuova segnalazione firmata Edicolors! Oggi parliamo di una storia molto dolce e romantica, illustrata e immersa in una dimensione fiabesca.


TITOLO: La storia di un sogno
AUTORE: Elsa Caselli 
PAGINE: 48
PREZZO: €16 (cartaceo), €2,99 (ebook)
CODICE ISBN: 978-8898-755-12-7
Disponibile l’audiolibro, scaricabile dal sito www.elsacaselli.com

Una magica storia d'amore sospesa tra sogno e realtà.

Una splendida fiaba contemporanea, sospesa tra sogno e realtà. Una fiaba onirica e allegorica che riprende il tema antico dell’amore adolescenziale. Una storia d’amore e di speranza scritta ed illustrata nel linguaggio delle emozioni. Idriene e Sioè, come Filemone e Bauci come Romeo e Giulietta dimostrano che è l’amore il motore delle azioni umane, è l’amore a guidare i nostri comportamenti e le nostre azioni. Amore, che è fiducia e rispetto verso l’altro. Per amore Sioè scalerà oscure montagne e combatterà contro i mostri che agitano il suo inconscio. Per amore Sioè vincerà le tentazioni del male. Uno straordinario inno alla gioia e alle leggi dell’Armonia che guidano l’Universo: le sole in grado di darci la pace interiore.

Livio Sossi
TRAMA: Durante una passeggiata in collina, Idriene incontra Sioè, suo grande amico. Ben presto, entrambi si accorgeranno di amarsi l'un l'altro. Il loro amore, però, viene ostacolato nel momento in cui Sioè cade addormentato, dopo che una nota stridente rompe l'incanto della loro pace. Nel sogno, Sioè sarà costretto ad affrontare innumerevoli situazioni che metteranno alla prova il suo coraggio e la sua volontà. Guidato dalla bontà del proprio spirito armonioso, e dal forte desiderio di ritrovare Idriene, la sua Principessa, Sioè sconfiggerà i propri demoni interiori in nome dell'amore, che uscirà vittorioso da questa fiaba sospesa tra sogno e realtà.

L'AUTRICE: Elsa Caselli nasce a Nizza nel 1976.
Ha i primi incontri con la pittura alla scuola primaria, quando il professore le domanda di fare disegni ispirati alle poesie che le vengono insegnate.
Elsa vive allora su una collina di Nizza, tra antichi castelli. La poesia viene dalla natura che la circonda, dai cavalli e dal vento.
Contemporaneamente Elsa coltiva i suoi studi in Economia e Sociale, sviluppa la sua passione per i colori e scopre Modigliani.
Ottenuto il diploma in Economia e Sociale, comincia a viaggiare per frequentare scuole d'arte e visitare musei. Elsa trascorre due anni a Londra alla Chelsea College of Art and Design, tre anni a Roma alla Accademia delle Belle Arti, un anno a Firenze e un anno a Genova, sempre nelle belle arti, conseguendo diplomi ed attestati. Nel suo percorso artistico, nelle città in cui vive, è coinvolta ed assorbita dalla bellezza artistica dei luoghi, dei parchi e giardini.


Che ne pensate? Io ritengo che i libri di questa casa editrice siano uno più bello dell'altro, un modo meraviglioso di tornare bambini o di trascorrere del tempo con loro!



Nessun commento:

Posta un commento



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...