Cute Bow Tie Hearts Blinking Blue and Pink Pointer

Tra pochi giorni in libreria:

martedì 1 dicembre 2015

Tuesday Tag #21: Social media book tag!

Buongiorno, viaggiatori! Dunque, due giorni fa ho terminato di leggere Winter - cosa di cui non può interessarvi di meno ma che io ho deciso di dirvi lo stesso - e la mia vita non ha più un senso. Seriamente. Sto leggendo ora, come vedete a lato, Veleno d'inchiostro e, sebbene sia bellissimo, non è affatto la stessa cosa. Spero di superare presto questo trauma.
Anyway, oggi ho pensato, data la mancanza di tempo, di fare un tag piuttosto breve ma molto carino, che avevo visto tempo fa su YouTube nei canali di varie persone e che ho pensato di riproporvi: il Social Media Book Tag
1) TWITTER:
IL TUO RACCONTO BREVE PREFERITO

Giusto questo mese, ho letto la prima raccolta di novelle, credo, della mia vita, perché di solito tendo ai romanzi. Quindi, il racconto di cui vi parlerò non può che venire da qui! La raccolta è See who I am di Silvia Castellano, che ho trovato gratuitamente in Google Play Books, e la novella in particolare è quella che dà il nome alla raccolta, anche se sono tutte molto belle e, nonostante siano molto brevi, riescono a sorprendere.


2) FACEBOOK
UN LIBRO CHE TI HANNO INSISTENTEMENTE CONSIGLIATO DI LEGGERE

Le uniche persone che mi consigliano libri sono Mayra e Greta perché, di solito, sono io a farlo. E una serie che ho letto e che mi hanno martellata per moltissimo tempo - non a torto - perché leggessi è quella di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. Questo mese dovrei finire anche la seconda serie, ma nel frattempo io a mia volta vi consiglio la prima perché è bellissima.


3) TUMBLR:
UN LIBRO CHE HAI LETTO PRIMA CHE DIVENTASSE UN FENOMENO

This is so difficult, considerato che io di solito arrivo perennemente in ritardo con le uscite. Comunque, la saga che ho letto abbastanza in tempo (il che significa che sono stata la prima tra le persone che conosco a leggerla) è stata quella di Shadowhunters di Cassandra Clare. Non l'ho affatto letta prima che diventasse famosa, ma sicuramente meno di adesso.


4) MYSPACE:
UN LIBRO CHE NON TI RICORDI SE TI SIA PIACIUTO O MENO

Io più o meno ricordo tutti i libri che ho letto, anche i Geronimo Stilton che leggevo in terza elementare, quindi non so bene cosa rispondere. Quindi volto un po' la domanda. Un libro che, nonostante l'abbia letto circa due settimane fa, non so ancora se mi sia piaciuto o meno è stato Tutta colpa di un libro di Shelly King. Alcune cose mi piacevano, altre mi hanno annoiata, e non so ancora quale sia, in realtà, il mio giudizio generale, anche se su Goodreads credo di aver dato tre stelle. Non so.


5) INSTAGRAM:
Un libro così bello che hai dovuto pubblicarne la foto su Instagram

Non è da molto tempo che sono su Instagram, quindi non ho potuto pubblicare molte foto di libri, ma l'ultima che ho condiviso è quella di Winter di Marissa Meyer, appena uscito dal pacco. Eccola qui.


6) YOUTUBE
UN LIBRO CHE SPERI DIVENGA UN FILM

Mi rendo conto di essere terribilmente ripetitiva, ma non sarei affatto sincera se non dessi questa risposta. Cinder. Assolutamente. Mi sto già facendo il mio cast ideale e ho bisogno di vedere quel libro trasposto nel grande schermo, e possibilmente senza grossi cambiamenti. Vi prego.


7) GOODREADS
UN LIBRO CHE CONSIGLIERESTI A TUTTI

Io adoro consigliare i libri che mi sono piaciuti - che novità - e le mie amiche lo sanno, ma se dovessi scegliere un singolo libro da consigliare ad un vasto pubblico, sceglierei senza dubbio L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafòn. Se si cerca l'amore per i libri, lì c'è. Se si cerca un fitto mistero, lì c'è. Se si cerca la storia d'amore o della suspense o uno stile di scrittura magnifico, lì ci sono.


E anche il tag di oggi è terminato. Se l'avete fatto anche voi lasciate il link nei commenti oppure, se vi va, diteci quali sarebbero state le vostre risposte. A presto,


6 commenti:

  1. Bellissimo Tag!! E mi devo ripromettere di leggere la saga delle cronache lunari visto che ne parli così bene♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stavo giusto riflettendo sul fatto che dovrebbero pagarmi per tutta la pubblicità che faccio a quella serie. Ma è bellissima e dovrebbero leggerla tutti *-*

      Elimina
  2. Fortissimo questo tag, non lo avevo ancora visto da nessuna parte!
    Anch'io lessi Shadowhunters quando ancora non lo conosceva quasi nessuno, non sapevo con chi discuterne xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah quando succede è terribile, ti senti forever alone :')

      Elimina
  3. Carinissimo questo tag! Capisco come ti senti: ogni volta che finisci un libro bellissimo sembra che niente abbia più senso e che nessun romanzo sia alla sua altezza! D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, hai ragionissima! È esattamente così. E comunque noi lettori siamo così masochisti da continuare a leggere e ad innamorarci dei personaggi.

      Elimina



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...