Cute Bow Tie Hearts Blinking Blue and Pink Pointer

Tra pochi giorni in libreria:

domenica 3 aprile 2016

L’ORA DELLE RECENSIONI #37:Oltre noi l’infinito di Jay Crownover

Buongiorno viaggiatori. Il tempo è sempre più bello qui da noi e comincia a fare caldo. Comunque, oggi vi propongo la recensione di un libro che ho letto più di un mese fa. Si tratta di Oltre noi l'infinito, secondo capitolo della The Tattoo Series, su cui ho pareri discordanti.




TIOLO: Oltre noi l'infinito (The tatoo series #2)
AUTRICE: Jay Crownover
ANNO: 2015
PREZZO: 9,90€
CASA EDITRICE: Newton Compton Editori
GENERE: Contemporary Romance, NY

TRAMA: Con i suoi pantaloni di pelle aderenti, un profilo tagliente e un’aria misteriosa, Jet Keller è il protagonista delle fantasie più sfrenate di ogni ragazza. Ayden Cross è cresciuta accanto a tipi poco raccomandabili e di certo non ha intenzione di farsi abbindolare dagli occhi scuri e ipnotici di Jet. Ha paura di bruciarsi, ma, nonostante tutto, anche solo essere sfiorata da lui la accende. Jet non riesce a resistere alle gambe chilometriche di Ayden, infilate in quegli stivali da cowboy, che sembrano sfidarlo. Eppure, più gli sembra di esserle vicino, tanto più è forte la sensazione di non conoscerla. E nel momento in cui capirà di volerla a qualsiasi costo, dovrà fare i conti con qualcuno che ha un’idea di relazione completamente diversa dalla sua. La fiamma iniziale lascerà il posto a un amore duraturo, o consumerà i loro sogni lasciando solo cenere?

RECENSIONE: Quando ho finito il primo libro non sapevo proprio se avrei continuato la serie, poi quando Mayra e Ilaria me lo hanno regalato gli ho dato una possibilità; il libro mi è piaciuto, scritto molto meglio in confronto al primo.
Allora… Jet mi è piaciuto, molto più di Rule; L’ho trovato molto paziente, soprattutto dovendo avere a che fare con Ayden e con i suoi complessi mentali, sul fatto che Jet se scoprisse la verità sul suo passato non la perdonerebbe. Insomma, è stata proprio ottusa, preferire un perfettivo a Jet… Non ho parole (o per meglio dire: non riesco a scrivere niente di non offensivo), poi però, si è rinsavita e ha finalmente accettato i suoi sentimenti, sempre ovviamente non dicendoli a lui.

Ritroviamo inoltre Shaw, che vive felicemente con Rule (molto protettivo nei suoi confronti, il che mi piace) e Cora, di cui conosceremo un po’ meglio il suo carattere (a me piace molto). Sfortunatamente il passato di Ayden torna a fare i conti portando con se Asa, suo fratello maggiore, che le porterà tanti guai (ma tanti tanti). Anche Jet dovrà affrontare i suoi scheletri nell’armadio: suo padre e sua madre.
Conosciamo in oltre Rowdy, grande amico di Jet, che nel primo libro non ha avuto molto spazio. Insomma… Tanti nuovi personaggi da conoscere.
Il libro però (è sì c’è un però), l’ho trovato lungo, una specie di tira e molla; a volte molto noioso, a volte molto avvincente.

Il mio voto è di tre stelle e mezzo (se la serie continua così potrei arrivare alle cinque stelline), lo consiglio molto agli amanti del genere, dei tatuaggi e della musica metal. Spero di aver presto tra le mani i prossimi volumi e di continuare la serie.

✯✯✯ 

G.

1 commento:

  1. Non so perché ma questi romanxi non mi ispirano mai:/
    Comunque vi ho nominato qui:
    http://frejoy.blogspot.it/2016/04/link-party-10-primavera.html?showComment=1459757242537&m=1#c4059547216458743764

    RispondiElimina



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...