Cute Bow Tie Hearts Blinking Blue and Pink Pointer

Tra pochi giorni in libreria:

mercoledì 18 maggio 2016

Libster Award 2016

Buongiorno viaggiatori! In questi giorni andiamo e veniamo perché maggio è così, siamo piene di impegni e abbiamo tanta voglia di smettere di studiare.
Dunque, il post di oggi mi spaventa un bel po'... Siamo state taggate da ben cinque blog per farlo, e subito qui scriverò le regole, per chi ancora non l'avesse fatto (esiste qualcuno?).

•ringraziare i blog che ti hanno nominato e assegnato il premio

•scrivere qualche riga (max 300 parole) per promuovere un blog interessante che seguite

•rispondere alle 11 domande poste dal blog o dai blogger che ti hanno nominato

•scrivere a piacere 11 cose di te

•premiare a tua volta 11 blog

•formulare 11 domande per i blogger che si nomineranno

•informare i blogger del premio assegnato

Spiego subito. Il Libster Award è un premio per i blog con meno di 200 iscritti, per permettere di farsi conoscere di più. Siamo state taggate da: Bookish BrainLo stupendo mondo dei libriThe avid readerThe bookworm invasionTwins Books Lovers e The book lawyer.
Un altro blog interessante che vi consiglio di visitare è Il salotto del gatto libraio, che però ha più di 200 iscritti... E' valido lo stesso? Se sì, ve lo consiglio perché ha sempre tante novità ed iniziative e ha gusti molto eclettici!
E ora passiamo alle moltissime domande, forza e coraggio!
DOMANDE DI BOOKISH BRAIN:

1. Sniffi i libri?
Ovviamente, che domande sono? Sono una sniffatrice compulsiva. Il profumo della carta stampata dovrebbe essere imbottigliato e venduto, io lo comprerei.
2. Perché hai aperto un blog?
Per parlare di libri, per consigliarli, per sentire i pareri degli altri e capire se sono l'unica a pensarla così.
3. Cosa studi / Che lavoro fai?
Sono attualmente al quarto anno del liceo delle scienze umane.
4. Cosa volevi diventare quando avevi 10 anni?
Sinceramente non me ne ricordo, ma so che come sogno ho sempre avuto quello di fare la scrittrice, ed è così tutt'ora.
5. Come organizzi la tua libreria?
Per genere. Ho il reparto dedicato a classici e saggi, quello per i romanzi non fantasy, e quello enorme dei fantasy che è a sua volta suddiviso in sottogeneri. E ho anche il reparto in cui ho stipato i libri di quand'ero piccola.
6. Sei un/una compratore compulsivo? O preferisci farti prestare i libri da amici/biblioteca?
Sono una compratrice compulsiva, ahimé. Dovrebbero mettermi in manicomio. Sono bloccata dal fatto di non essere economicamente indipendente e di dover dipendere dalle varie mance. Aspettate che abbia un lavoro...
7. Leggi in lingua originale? 
Sì, ma non da moltissimo. Ho iniziato lo scorso anno e adesso leggo in inglese con abbastanza regolarità.
8. Guardi serie TV?
Certo! Ultimamente sono ferma perché ho poco tempo e preferisco usarlo per leggere, ma sono una fanatica di Once upon a time e Outlander (che ho scoperto solo di recente). Sono anche alla seconda stagione di The 100.
9. Vai a leggere l’ultima frase del libro spoilerandoti tutto?
No. Sono contro qualsiasi tipo di spoiler, forse perché da aspirante scrittrice so quanto sia difficile creare la giusta tensione e i giusti colpi di scena.
10. Ami o odi gli spoiler?
Come ho detto sopra, li odio.
11. Se dovessi scegliere, in quale mondo distopico vivresti?
Distopico? Penso nemmeno uno perché si è sempre in situazione di tensione. Se però dovessi scegliere, nell'universo delle Cronache Lunari perché sono la mia serie distopica/sci-fi preferita.

DOMANDE LO STUPENDO MONDO DEI LIBRI

1. Cosa odiate del mondo di blogger?
Con Blogger mi trovo abbastanza bene, personalmente. Forse è un po' complicato iscriversi perché molte mie amiche non sapevano come fare.
2. Qual'è il vostro piatto preferito?
Per i dolci, la meringata al cioccolato, che mangerei sempre. Per i salati, qualsiasi tipo di carne. Ho provato a diventare vegetariana, una volta, perché mi fanno pena gli animali. Sono sopravvissuta sei giorni.
3. Avete animali domestici?
Sì, ho due cagnoline, Sally e Gigia.
4. Vi piace scrivere?
Lo amo. Come ho detto, diventare una scrittrice è la mia vocazione da sempre.
5. Quale film Disney è il vostro preferito?
Come ormai anche il muro sa, Rapunzel.
6. Siete fidanzate/ sposate/ convivete?
Sono fidanzata con 34 fictional characters ma no, nella vita reale sono single.
7. Qual'è il vostro film preferito?
Rapunzel, anche se è un cartone animato.
8. Qual'è per voi il miglior classico tra quelli che avete letto?
Jane Eyre di Charlotte Bronte. Ho amato tutto di quel libro e mi pento di averlo letto solo a gennaio.
9. Avete mai pensato di abbandonare il vostro angolino?
Sì, ma di questo parleremo più avanti...
10. Cosa pensate delle CE italiane?
Penso che ognuna abbia pregi e difetti, come quelle americane. Sommariamente sono contenta, anche se ho un particolare disprezzo, ultimamente, per la Mondadori.
11. Che tipo di post vi piacciono?
I tag! Li amo alla follia, ne farei tutti i giorni, di qualsiasi tipo. Ogni post in cui si parla di più libri va benissimo!

DOMANDE DI AVID READER

1. Cosa ti piace di più del tuo blog?
Sono molto soddisfatta della grafica che da sole siamo riuscite a creare... So che non è la migliore, però ricordiamoci che nessuna delle tre ha alcuna competenza informatica vera e propria.
2. C'è una città oltre alla tua in cui vorresti vivere?
Mi piacerebbe vivere in Gran Bretagna, che si parli di Scozia, Inghilterra, Irlanda o altro. Sono stata a Londra, Dublino, Edimburgo e York e le ho amate tutte, anche se sarei più propensa a trasferirmi a Dublino per tranquillità e comodità varie.
3. Quale posto desideri visitare da molto tempo?
Vi spiego. Quand'ero alle medie ho chiesto ai miei genitori di portarmi in Egitto, e mi hanno promesso un viaggio per il diploma. Ora mi manca un anno al diploma e in Egitto non si può andare per ragioni di sicurezza, viva il #maiunagioia. Mi piacerebbe visitare molto anche l'Australia (per la quale dovrei vendere un rene), la Russia (in cui c'è Putin) e Parigi (in cui ci sono gli attentati). Sì insomma, #maiunagioia is the way.
4. Un libro che in questo momento vorresti leggere?
Throne of glass di Sarah J. Maas. Mi è arrivato con il corriere questo pomeriggio, ed è il libreria ad attendermi ed è bellissimo, ma sto cercando di aspettare perché poi non potrò comprare subito il secondo libro e non voglio morire d'ansia.
5. Animale preferito?
Non lo so, in realtà. Forse i koala perché sono super teneri.
6. Quale libro ti ha fatto innamorare della lettura?
Non lo so, davvero. Ho sempre letto, da quando ne ho memoria. Il libro più remoto che ricordo è Cipì di Collodi, anche se non è stato il primo. Fingiamo che sia questo.
7. Cibo preferito?
Ho già risposto a questo :)
8. Una serie TV che consiglieresti?
Once upon a time.
9. Un colore che ami e uno che detesti?
Amo il viola e detesto il grigio, anche se dipende dai luoghi in cui si trova. Però è il più brutto a cui riesco a pensare.
10. Paese o metropoli?
Una via di mezzo? Abito in un paese e so per esperienza che non è bello quando tutti conosco persino il gruppo sanguigno di tutto il paese, ma non abiterei neppure in luoghi come Londra. Diciamo città ma non troppo grandi.
11. Hai una passione oltre la lettura?
La scrittura.

DOMANDE DI THE BOOKWORM INVASION

1.Mare o montagna?
Mare, forse per il fatto che i miei amano la montagna e andiamo sempre là. Però il mare mi piace perché posso leggere dalla mattina alla sera e rilassarmi.
2. Quale libro avresti fatto a meno di leggere?
La chimera di Praga di Laini Taylor. Non vi ho ancora parlato di questo libro perché l'ho letto questo mese, e so che moltissimi lo amano, quindi chiedo scusa in anticipo, ma non mi è piaciuto e non mi è sembrato quasi per niente originale.
3. Come ti fa sentire leggere?
Mi fa sentire libera in un posto più bello di quello in cui vivo. Per citare Will Herondale, It was books that made me feel that perhaps I wasn't completely alone.
4. Qual è il libro che ti ha cambiato la vita?
Shadowhunters, soprattutto la prima serie. So che moltissimi non capiranno la scelta, ma ho un legame affettivo molto forte con quella serie, mi ha fatto capire molte cose e mi ha fatto crescere in molte altre.
5. Scegli tre autori tra i tuoi preferiti e racconta cosa li rende speciali.
Proviamoci, dai. Dunque, la mia autrice preferita in assoluto è Marissa Meyer, autrice della serie delle Cronache Lunari. Mi sono innamorata delle sue storie molto lentamente, ma amo come riesce a farmi avere crisi sclerotiche senza mai portare le sue coppie oltre i baci. Poi Cassandra Clare, perché quella donna ha un'incredibile capacità di rodermi l'anima all'inverosimile. E infine non posso non citare JK Rowling, senza la quale non sarei la lettrice che sono ora.
6. Qual è quel libro che rileggeresti all’infinito?
Credo Harry Potter e la Pietra Filosofale oppure Cinder. Sono entrambi piuttosto sottili e per questo li ho riletti molte volte.
7. Pesca un libro a caso dalla libreria. Ora, che canzone ti viene in mente da abbinare a quel libro?
Ho pescato Silver di Kerstin Gier, e siccome sono banale ci abbino Wide Awake di Katy Perry... Parla di sogni come il libro.
8. Che serie tv stai seguendo al momento? Come ho detto prima, sto vedendo la seconda stagione di The 100.
9. Che film vorresti che gli altri guardassero in modo da apprezzarne la bellezza?
Rapunzel! Tutti dovrebbero andare in overdose di quel film!
10. Se avessi un drago, di che colore sarebbe?
Blu come Saphira di Eragon.
11. Puoi rendere reali tre personaggi letterari/televisivi/filmici, chi sceglieresti?
Carswell Thorne, Sirius Black e Eugene Fitzherbert. 

DOMANDE DI TWINS BOOKS LOVERS

1. Il miglior film tratto da un libro.
Colpa delle stelle.
2. Un personaggio letterario che ami.
Mr Rochester (per variare un po').
3. Cosa canti sotto la doccia?
Le canzoni dei film Disney...
4. Ultimo film visto al cinema.
Non me lo ricordo... Forse Il piccolo principe.
5. Quale serie tv vorresti vivere in prima persona? Nei panni di chi?
Vorrei diventare trans per rivestire i panni di Magnus Bane in Shadowhunters per poter baciare Matthew Daddario alias Alec Lightwood.
6. Cosa non ti piace dell'essere "blogger"?
Avere meno tempo per leggere.
7. Sogno o son desto?
Sogno, sempre.
8. Saga preferita (letteraria e/o cinematografica).
Harry Potter.
9. Devi creare un costume per un cosplay, chi scegli di interpretare?
Emma Carstairs da Lady Midnight. Sono bionda e ho gli occhi castani come lei... Mancherebbe solo un fisico adatto.
10. Programma tv preferito.
Ancora, Once upon a time.
11. Hai qualche particolare "ossessione da lettore"? 
Moltissime. Intanto, tolgo sempre le copertine quando leggo. Non rovino i libri in alcun modo, vieto agli altri di toccarli e mi assicuro di non appoggiarli dove c'è sporco. Devo leggere il libro prima di vedere il film e molte, molte altre.

DOMANDE DI THE BOOK LAWYER

1. Scrivi le recensioni di getto, subito dopo aver letto un libro, o ci pensi su?
Le scrivo subito per avere ancora il ricordo fresco, ma spesso poi apporto qualche modifica.
2. Oltre a leggere, ti piace anche scrivere?
Sì.
3. Pratichi qualche sport, o lo facevi da piccolo?
Ho fatto nuoto a livello agonistico per un po', poi al liceo ho smesso e ora sto per riprendere.
4. In che mese sei nato?
Luglio.
5. Se dovessi consigliare un libro ad una persona che detesta leggere, quale sceglieresti?
Harry Potter. Tuttavia, cerco di andare incontro ai gusti di tale persona... Se so che è una romanticona non consiglio Harry Potter.
6. Quello che gestisci adesso è il tuo primo blog?
Sì.
7. C'è una causa che ti sta particolarmente a cuore?
Sono molto femminista... Odio qualsiasi cosa che alluda al maschilismo, al sessismo o alla misoginia. Potrei diventare una belva.
8. C'è stato un libro che hai detestato fin dalle prime pagine?
The selection.
9. Dove vorresti essere in questo momento?
In vacanza, non importa dove, basta che io non debba studiare.
10. Qual è la tua canzone del mese?
Questo mese non ne ho ancora avuta una... Non ascolto musica in maniera compulsiva, purtroppo.
11. C'è qualcosa che vorresti cambiare nel tuo blog?
Mi piacerebbe riorganizzare in generale, ma nulla di stravolgente.

Bene! Se qualcuno è arrivato fino a questo punto - vi meritate una medaglia, davvero! - andiamo avanti.
1. Compro libri in offerte speciali anche se non sono sicura che riuscirò a leggerli, un giorno.
2. Rappresento la classica Corvonero di Hogwarts.
3. Odio quando le cover di una stessa serie non combaciano.
4. Sono iscritta a tutte le newsletter possibili ed immaginabili.
5. Seguo un sacco di bookblogger, booktubers e pagine su Tumblr ed Instagram dedicate ai libri.
6. Dopo il liceo, vorrei studiare lettere moderne.
7. Mi piacerebbe imparare il russo perché adoro la storia dei Romanov da quando vidi Anastasia da piccola.
8. Ho un amore sconfinato per i castelli.
9. Tengo il conto dei libri che leggo ogni anno da molto prima di avere Goodreads,
10. Ho letto prima Twilight di Harry Potter.
11. Quando c'è un triangolo amoroso, tengo sempre per il contendente che per primo conquista il cuore della protagonista. Peeta per Hunger Games, Edward per Twilight e così via. Unica eccezione: in The infernal devices amo sia Will e sia Jem, e odio Tessa.

Siccome tutti i blog con meno di 200 seguaci che conosco l'hanno già fatto perché arriviamo sempre tardi, siete tutti taggati. Ecco le domande a cui dovete rispondere:

1. Quale libro avrebbe dovuto mantenere la copertina originale?
2. Qual è il fandom di cui hai più gadgets?
3. Qual è la protagonista (di film o serie TV o libri) che più ti rappresenta?
4. In che epoca storica ti piacerebbe vivere?
5. Vestito o pantaloni?
6. Tè o cioccolata calda?
7. Un libro di cui ti piacerebbe facessero un film.
8. La tua ultima crush tra gli attori.
9. L'ultimo fandom in cui sei entrato.
10. Tre autori che dovrebbero assolutamente scrivere più libri.

Ecco fatto, questo chilometrico post è terminato! Se siete ancora qui, lasciate un commento e ditemi cosa ne pensate delle mie risposte. A presto,


7 commenti:

  1. Ahha belle risposte! Anche io vorrei viaggiare ma in questo periodo c'è pericolo dappertutto:/

    RispondiElimina
  2. Bellissime risposte! Siamo felici di aver trovato una compratrice compulsiva come -B! Anche noi guardiamo Outlander (Jaime sposaciiiii)e un tempo anche OUAT!

    RispondiElimina
  3. Aww anche io sono una femminista convinta, dammi il cinque! ^^

    RispondiElimina
  4. Ciao!! Ho fatto anche il Liebster Award 2016 e vi ho taggato! Il post era programmato e mi avete preceduto, mannaggia!! Ve lo linko ugualmente se volete passare a vedere http://ilsuonodeilibri.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016.html :)

    RispondiElimina



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...