Cute Bow Tie Hearts Blinking Blue and Pink Pointer

Tra pochi giorni in libreria:

mercoledì 4 maggio 2016

The books of tomorrow #24: The invasion of the Tearling di Erika Johansen

Ciao a tutti, viaggiatori! Come va? Avete messo da parte qualche soldo, in questi giorni, per pagarvi le vacanze di quest'estate? Sì? Bene, cominciate a buttare via l'idea di un viaggio da sogno e spendeteli invece per la carrellata di uscite libresche che stanno riempiendo queste giornate.
Qualche mese fa vi avevo fatto una recensione, quella di The queen of the Tearling di Erika Johansen, primo libro di una trilogia (fino a nuovo ordine) distopica con elementi di high fantasy. Ora è arrivato il momento di mettere count-down per il secondo libro, ossia questo qui:

TITOLO: The invasion of the Tearling (The queen of the Tearling #2)
AUTRICE: Erika Johansen
CASA EDITRICE: Multiplayer edizioni
PREZZO: €19,00
DATA DI USCITA: 11 maggio 2016
GENERE: High fantasy, distopico
LA STORIA
Giorno dopo giorno, Kelsea Glynn impara a gestire le sue nuove responsabilità come Regina del Tearling. Fermando le spedizioni di schiavi al vicino regno di Mortmesne, ha fatto infuriare la Regina Rossa, una governante brutale, i cui poteri derivano dalla magia nera, che sta inviando il suo spaventoso esercito verso il Tearling per prendere ciò che le spetta. E niente può fermare l’invasione.

Ma mentre l’esercito di Mortmesne si avvicina sempre di più, Kelsea sviluppa un misterioso legame con un tempo precedente al ‘Passaggio’, e si ritrova a fare affidamento su un alleato strano e possibilmente pericoloso: una donna di nome Lily, che combatte per la sua vita in un mondo dove essere una donna può essere avvertito come un crimine. Il destino del Tearling – e quello dell’anima di Kelsea – potrebbe poggiare su Lily e la sua storia, ma Kelsea potrebbe non avere abbastanza tempo per scoprirlo.

Se non conoscete questa serie, ve la consiglio. L'unica pecca è lo stile un po' lento, ma spero che con il secondo libro si velocizzi. Kelsea è una delle protagoniste più forti che abbia mai conosciuto.


4 commenti:

  1. Non si perché ma questa serie non mi ispira particolarmente. Certo il primo libro con quella stupenda copertina fa gola a tuttiXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non piace a tutti perché è un genere un po' particolare, però secondo me vale la pena di essere letto, anche solo per Kelsea.

      Elimina
  2. Non vedo l'ora di riuscire a metterci sopra le mani!!!!! *__*

    RispondiElimina



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...